Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Sostegno scolastico a Cuggiono

Sostegno scolastico a Cuggiono

All'inizio dell'anno scolastico si è fatto un gran parlare di alcuni cambiamenti voluti dal governo. Tutti i media nazionale ci hanno dedicato trasmissioni, approfondimenti ed altro ancora, fra tutti forse l'argomento che ha preso più spazio è stato quello dedicato alle insegnanti di sostegno. Allora noi, nel nostro piccolo, abbiamo pensato di vedere come vanno le cose a Cuggiono.

Per quanto riguarda il personale di sostegno scolastico, nelle scuole operano due figure. Ci sono le insegnanti di sostegno assegnate dallo Stato e quest'anno Cuggiono ne ha ottenuta una in più , mentre alcune sono state riconfermate, dando continuità di intervento educativo e didattico.Queste insegnanti dipendono dal dirigente scolastico.

Poi ci sono i professionisti del settore, che dipendono dal comune. L'ass.Testa ci ha informato di aver organizzato un incontro con la responsabile della cooperativa che si occupa del sostegno scolastico, per risolvere alcune sue preoccupazioni. Ci precisa l'assessore: "La situazione è sotto controllo, ma l'amministrazione che rappresento è molto sensibile a tutto ciò che riguarda lo stato sociale ed in particolare è vicina ai bambini in difficoltà e, come ho già detto altre volte, siamo fra i pochissimi comuni che hanno mantenuto invariato lo stanziamento di bilancio per questo capitolo. Così vogliamo che a tutti i nostri sforzi corrispondano i migliori risultati, non vogliamo avere nemmeno il minimo dubbio che siano vanificati per qualsiasi ragione, nemmeno se non dipende da noi. Ce ne preoccupiamo molto.Questo il motivo per cui ho organizzato l'incontro e continuerò a seguire le attività da vicino, restando sempre disponibile per i genitori che vorranno contattarmi"

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post