Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Volontari....grazie!

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato indetta 27 anni fa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per ricordare il quotidiano impegno dei volontari di tutto il mondo, l'amministrazione con il sindaco Polloni, il vicesindaco Testa e l'assessore Cucchetti, hanno invitato le associazioni cuggionesi ed i volontari ad un incontro in sala consiliare.

Il sindaco ha sottolineato l'importanza del ruolo svolto dal volontariato per tutta la comunità: un'attività necessaria per il risultato concreto che produce, completando quello che le istituzioni svolgono, arrivando dove esse non possono arrivare, ma anche coinvolgimento e partecipazione alla vita ed al bene comune, vitalità ed essenza della comunità stessa.

Domenica mattina gli amministratori hanno voluto incontrare e ringraziare pubblicamente tutte le associazioni a nome di tutti i cuggionesi. Con un piccolo segno, una pergamena dedicata, è stato poi espresso un ringraziamento particolare ai cittadini che hanno svolto personalmente, anche senza associazioni di riferimento, lavori di volontariato a favore di tutti.

Ed ecco allora che si scopre che tante persone danno una mano in comune, negli uffici e non, altre puliscono il paese, altre ancora sono intervenute sulla Villa, .....

Sono persone di tutte le età, bambini, giovani, adulti e pensionati, hanno fatto e fanno un gran lavoro, in silenzio, senza chiedere nulla.....e sono tanti! Solo le pergamene erano una cinquantina!

E allora, speriamo che ce ne siano tante altre di giornate come queste, e che la prossima volta non basti l'aula consiliare per contenere tutti i volontari.....vorrai esserci anche tu?

Tag(s) : #sociale scuola giovani