Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Comune di Cuggiono Commissariato: cosa succede?

Comune di Cuggiono Commissariato: cosa succede?

A seguito della presentazione di una mozione di sfiducia e approvata durante la seduta consiliare del 13 febbraio 2020,il Prefetto di Milano, Renato Saccone ,venendosi a realizzare la previsione dell'art.52 del Decreto legislativo ha disposto la sospensione del Consiglio Comunale di Cuggiono e la nomina del Vice Prefetto Dott.ssa Lucia Falcomatà quale Commissario per la gestione provvisoria dell'ente. Le sue funzioni saranno quelle di normale amministrazione, fino all’elezione di un nuovo consiglio.

Il Commissario avrà su di sé i poteri degli organi del comune momentaneamente assenti, cioè sindaco, giunta e consiglio. Può compiere qualunque atto ma, solitamente, essendo una figura di transizione, si attiene ai compiti di ordinaria amministrazione, senza prendere decisioni di portata strategica, tutto ciò, in attesa della firma entro il 24 febbraio del decreto di scioglimento da parte del Presidente della Repubblica per poter procedere a nuove elezioni.

 

                                                                     Gruppo Cuggiono Democratica

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
C
La scuola dell'infanzia è un paese straniero: parlando la stessa lingua, genitori e figli spesso non si capiscono affatto.
Rispondi