Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Blog di Cuggiono Democratica

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Mi scandalizzo ancora...meno male

Ieri sohttp://www.clipartgratis.it/foto/persone/espressioni/espressioni_viso09.jpgno rimasta turbata leggendo un articolo di giornale che tratta dell'ultimo consiglio comunale, quello dove la votazione riguardava il parco fotovoltaico all'ex-vasca volano. Sì,  perchè fa solo un accenno al fatto che erano in aula soltanto 6 consiglieri su 16.

Io reputo quest'ultima una cosa gravissima, a maggior ragione se si pensa che quei 6 consiglieri fanno parte di una maggioranza che non ha ricevuto il voto dai cuggionesi così  (senza la Lega e la consigliera Gualdoni ).

Mi è stato detto che ormai non ci si deve scandalizzare più di niente.

E invece io continuo a scandalizzarmi. E' sciocco?

Dal vocabolario- Scandalizzarsi: turbarsi davanti a comportamenti e azioni moralmente indecenti o ingiusti.

Io sono arrivata alla conclusione che scandalizzarsi significhi avere ancora dei punti di riferimento. Pensare che le persone, le idee, le cose hanno valore. Che i principi esistono e sono importanti.

E'  pericoloso non scandalizzarsi, perchè alla fine passano come normali cose che non lo sono, si finisce per non far più caso alla piega che prendono gli avvenimenti. Entrano nella nostra cultura e nel nostro pensiero termini e concetti che mai avremmo immaginato potessero appartenerci.

Mi scandalizzo ancora...meno male..

Giovanna

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post

Fabrizio 02/08/2011 08:55


Ci sono degli stolti che pensano di avere il monopolio della morale cattolica per il solo motivo che vanno alla messa delle undici la Domenica mattina o perche prestano un'ora la settimana del
proprio tempo assistendo una vecchietta, si sentono sollevati e si presentano come cristiani.
In realta per poterlo essere devono prima riuscire a scandalizzarsi e indignarsi davanti a fatti che calpestano la morale.
Purtroppo la politica è anche denaro ed è QUESTO il vero motore delle false ideologie, è li che bisogna cercare le ragioni di certi comportamenti o di alcune scelte.