Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Che interventi farà il comune nel 2014?

Che interventi farà il comune nel 2014?

Entro il 15 di ottobre le amministrazioni dei comuni devono dire che lavori vogliono eseguire in paese e con quali soldi nel 2014, con previsione per i 2 anni successivi. Questa decisione dovrà poi essere discussa dal consiglio comunale alla luce delle osservazioni fatte dai cittadini, partiti e chiunque voglia farle.

Ma riflettiamoci un attimo. I comuni oggi, pochi giorni prima del 15 ottobre, non sanno ancora dal governo un mucchio di cose, ci sono molte, troppe incertezze riguardo al 2013. Quanto si è parlato di Tares, IMU, tagli ai comuni? Cosa c'è di sicuro ed ufficiale?

Siamo quasi alla fine del 2013 e i comuni lavorano con bilanci di previsione, se li hanno fatti, basati su incertezze e, in queste condizioni, unite alle difficoltà del periodo, devono decidere per le spese e gli interventi del 2014!

Sembra una barzelletta più che un paradosso, eppure è la realtà!

Crediamo che ogni commento sia superfluo, ma possiamo provare a comprendere la fatica che gli amministratori di tutti i comuni stanno facendo per cercare di tenere testa alle difficoltà e mantenere in piedi questa nostra Italia.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post