Overblog Tutti i blog Blog migliori Politica
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
MENU

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Viabilità: novità in arrivo!

Viabilità: novità in arrivo!

L'amministrazione si è già confrontata più volte con i cittadini presenti agli incontri del sabato mattina, sul tema della viabilità di Cuggiono.

Tutti sappiamo che è un argomento difficile da gestire, per come è strutturato il paese, per come sono le strade storiche, sicuramente i vincoli sono parecchi.

"L'amministrazione ci sta ragionando" così in un incontro pubblico ha detto il sindaco Polloni.

Per quanto riguarda il Piano del Traffico attuale...di attuale ha poco: risale al 1996-97, quando ancora non c'era la Boffalora-Malpensa! Tante cose sono da rivedere!

E' iniziato un lavoro in collaborazione con i vigili, che hanno segnalato le criticità più urgenti e fatto proposte.

"Vogliamo sperimentare e vedere cosa può funzionare, toccheremo viabilità e parcheggi " ci dice il consigliere delegato alla viabilità Serio Berra "l'obiettivo è quello di migliorare la vivibilità del paese, regolamentando ed incentivando comportamenti virtuosi". Sarà un lavoro complesso che richiederà il suo tempo.

Le prime sperimentazioni a breve, precedute da volantini nei negozi, cartelli di avviso e con i vigili che presidieranno le zone interessate:

- 07/04 Via Santa Maria inversione senso di marcia, da via Cavour verso via S.Rocco;

- 22/04 ultimi metri via Leopardi, vicino all'entrata del cimitero, inversione senso di marcia, da via Leopardi verso strada Malvaglio;

-05/05 prima parte di via Leopardi, lato via Villoresi, prosecuzione senso unico fino all'altezza di via Concordato.

Sono le prime sperimentazioni, ma il progetto vuole essere globale.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post