Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Emozioni da New York

Emozioni da New York

Stasera in sala consigliare, momenti davvero emozionanti durante il collegamento in diretta dallo "Yoghi Berra Museum & Learnig Center" di Montclair di New York.

In occasione del novantesimo compleanno del famoso campione, simbolo americano del baseball "Yoghi" Berra, figlio di emigranti partiti dal mandamento di Cuggiono, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dopo i lavori di restauro, del museo a lui dedicato, .

All'ingresso del museo, prima del taglio del nastro, "Yoghi" Berra ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Cuggiono e la maglia della nazionale italiana baseball, consegnate da Ernesto Milani inviato sul luogo dall'Amministrazione Comunale, Museo Storico Civico, Ecoistituto e ASD Sport nel Cuore.

La cerimonia si è svolta davanti a numerosissimi giornalisti ed invitati, "Yoghi" Berra è parso davvero emozionato, ma l'emozione era palpabile anche nella sala consiliare cuggionese, dove il sindaco Polloni e gli amministratori, gli amici del Museo, dell'Ecoistituto, di ADS, insieme ai responsabili nazionali della federazione baseball (FIPS), seguivano in diretta con cittadini e giornalisti gli avvenimenti.

Grande soddisfazione per la riuscita della serata, la cui realizzazione in collegamento audio-video dagli Stati Uniti ha comportato, come sempre succede in questi complessi avvenimenti, diverse difficoltà ed incertezze fino all'ultimo momento.

Ora Ernesto Milani continuerà a recuperare materiale e documentazioni che diventeranno memoria storica patrimonio dei cuggionesi, motivo ulteriore di legame tra noi e chi nel passato dal nostro territorio è emigrato.

Stasera si è svolto un momento importante, forse tra i più emozionanti, del programma di eventi, attività e manifestazioni legati al progetto "La cultura del baseball", che continueranno fino a metà luglio in Cuggiono ed in altre città italiane.

Emozioni da New YorkEmozioni da New York
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
J
Salve, provate a leggere : .<br /> Informazione interattiva ...
Rispondi