Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Emozioni da New York

Stasera in sala consigliare, momenti davvero emozionanti durante il collegamento in diretta dallo "Yoghi Berra Museum & Learnig Center" di Montclair di New York.

In occasione del novantesimo compleanno del famoso campione, simbolo americano del baseball "Yoghi" Berra, figlio di emigranti partiti dal mandamento di Cuggiono, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dopo i lavori di restauro, del museo a lui dedicato, .

All'ingresso del museo, prima del taglio del nastro, "Yoghi" Berra ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Cuggiono e la maglia della nazionale italiana baseball, consegnate da Ernesto Milani inviato sul luogo dall'Amministrazione Comunale, Museo Storico Civico, Ecoistituto e ASD Sport nel Cuore.

La cerimonia si è svolta davanti a numerosissimi giornalisti ed invitati, "Yoghi" Berra è parso davvero emozionato, ma l'emozione era palpabile anche nella sala consiliare cuggionese, dove il sindaco Polloni e gli amministratori, gli amici del Museo, dell'Ecoistituto, di ADS, insieme ai responsabili nazionali della federazione baseball (FIPS), seguivano in diretta con cittadini e giornalisti gli avvenimenti.

Grande soddisfazione per la riuscita della serata, la cui realizzazione in collegamento audio-video dagli Stati Uniti ha comportato, come sempre succede in questi complessi avvenimenti, diverse difficoltà ed incertezze fino all'ultimo momento.

Ora Ernesto Milani continuerà a recuperare materiale e documentazioni che diventeranno memoria storica patrimonio dei cuggionesi, motivo ulteriore di legame tra noi e chi nel passato dal nostro territorio è emigrato.

Stasera si è svolto un momento importante, forse tra i più emozionanti, del programma di eventi, attività e manifestazioni legati al progetto "La cultura del baseball", che continueranno fino a metà luglio in Cuggiono ed in altre città italiane.

Emozioni da New YorkEmozioni da New York
Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti