Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Consiglio Comunale 5 Ottobre 2017

Consiglio Comunale 5 Ottobre 2017

APPROVAZIONE BILANCIO CONSOLIDATO PER L'ESERCIZIO 2016

PRESENTAZIONE LINEE PROGRAMMATICHE - MANDATO 2017/2022

 Istruzioni per l'uso per Agorà : cosa fare e non fare in Consiglio Comunale

Evidentemente il gruppo Agorà non ha ben presente e non sa come si svolgono i consigli comunali e di questo non ne avevamo dubbi considerato che nei 5 anni della passata amministrazione non si sono quasi mai visti in Consiglio comunale.

Evidentemente
non sanno che il Consiglio Comunale è il luogo dove le idee si confrontano, anche in modo aspro, ed andare in Consiglio tacere e criticare su facebook il giorno dopo questo si che è un non senso e non la discussione, anche se animata, tra la Maggioranza e Cuggiono Democratica.

Se non si condivide la conduzione del Consiglio Comunale da parte del Sindaco, il Consigliere Paganini abbia il coraggio e la capacità di dirlo e contestarlo direttamente in tale sede e non il giorno dopo via facebook.

Il Consigliere Paganini non ha mai fatto fatica a prendere la parola, l'ha chiesta due volte e per due volte le è stata data. Forse non ha ben capito o non sa, che poteva chiederla ancora.

Il non saper cosa dire, vista la pochezza dei due interventi di cui uno sulle linee programmatiche dell'Amministrazione Perletti, non autorizza il Consigliere ad asserire che le Sue considerazioni si sono perse nella disputa verbale, reiterata e senza alcun controllo. Poteva metterle per iscritto e consegnarle da allegare agli atti.

Considerato che già più volte abbiamo sentito in Consiglio dal Gruppo Agorà che sono nuovi e stanno imparando, speriamo che lo facciano in fretta e soprattutto senza l'arroganza del giorno dopo.

Si legge sempre su facebook "……vogliamo interpretare il nostro ruolo in consiglio comunale in una maniera diversa e costruttiva … ": come, aspettiamo di vederlo nei prossimi consigli comunali, forse.

Infine appare alquanto strano che un gruppo politico nuovo, che si è candidato per governare Cuggiono e quindi con un proprio programma, sul documento politico principe dell'amministrazione appena insediata, non ha saputo o forse voluto, formulare nessuna, critica, valutazione, giudizio o analisi: che siano pienamente in sintonia con la maggioranza?

                                                                                             Gruppo Cuggiono Democratica

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post