Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Domenica 12: costruiamo insieme il programma e prendiamoci cura di Cuggiono

Nella sezione "punti fermi" l'editoriale "Prendiamoci cura di Cuggiono" preparato per il nuovo numero del Crivello, in distribuzione.
Link: cuggionod.over-blog.it/pages/prendiamoci-cura-di-cuggiono-6594784.html

 

Puoi utilizzare l'indirizzo email "flavio.polloni2012@gmail.com" per scrivere direttamente al nostro candidato Sindaco Flavio Polloni per dire cosa più vorresti per Cuggiono, cosa meno ti piace, quale la tua priorità d’intervento, una tua proposta o suggerimento, la tua disponibilità ad aiutarci o tutto ciò che vuoi. E' attivo anche l'indirizzo del gruppo cuggionod@teletu.it 

 

Ora entriamo nel vivo della preparazione della nostra proposta. Una preparazione ed una proposta che vogliamo fin dall'inizio partecipate e condivise, per costruire insieme il nostro programma.

Domenica 12 Febbraio, dalle ore 9,30 presso la sala del Circolo Unione S.Rocco (il “circolone”) in piazza S. Giorgio presenterò le linee di sviluppo del programma che costruiremo insieme nelle prossime settimane.

Ti invitiamo a venire per ritrovarci dal vivo a confrontarci sul nostro paese e il nostro futuro. L’apertura e la partecipazione sono i cardini del metodo che useremo. Si sente troppo parlare sui giornali e nei comunicati stampa in politichese, di partiti, alleanze, poltrone. Niente di più lontano dalla vita e gli interessi dei cittadini e quanto, con entusiasmo, noi stiamo facendo. In troppi non hanno ancora capito che la politica fatta nel palazzo è finita, non è né il presente né il futuro. La gente non ne può più di vecchi modi inconcludenti di far politica con vane promesse. Gli stessi criteri di partito, ideologie logore e autoreferenziali, categorie e giudizi del passato non sono più adatti a valutare le proposte che oggi servono e che noi proporremo ai cuggionesi. Molti troveranno positive sorprese, già da domenica.

Stiamo costruendo un gruppo e un progetto molto rinnovati e aperti, che merita la fatica di uscire da facili schemi di giudizio prefabbricati. Possono trovare validi motivi per sostenerci cittadini di tutti gli schieramenti politici, in un progetto comune con valori chiari, competenze valide e idee concrete, rivolto specialmente alla nostra Cuggiono. Già i tanti riscontri ricevuti nel paese ci dicono che stiamo raccogliendo un'approvazione ampia e trasversale.
E’ evidente come in altri prevalgono gli interessi di partito, l’ideologia e accordi riservati. Da noi invece conta l’impegno civico concreto per il proprio paese, l’apertura e l’ascolto. E questo fa sempre la differenza.
Dobbiamo liberare le tante energie compresse o trascurate, supportando e invogliando a fare, in un progetto comune, chiaro e condiviso. Spazio a capacità di iniziativa, di fare, di lavorare, di proporre in piena libertà. Valorizziamo la nostra storia, identità e comunità, in modo aperto e rivolto al futuro. Costruiamo una comunità unita, sicura e solidale, che premia il merito e non lascia indietro nessuno. Gestiamo con efficacia e competenza i beni e i servizi pubblici e il territorio, nell’interesse di tutti. Sei saranno i principali ambiti in cui tutte le persone che lo

vorranno e condivideranno l’impostazione potranno costruire con noi il programma per il nostro paese.

Domenica 12 si entra nel vivo, l’appuntamento è al Circolo Unione S.Rocco (il “circolone”) a partire dalle 9,30.
Ci vediamo!

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post