Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

8 marzo

http://donnedafavola.altervista.org/wp-content/uploads/2011/01/Ritratto-di-Francesca-1946--230x300.gif

8 marzo Festa della Donna

 

In occasione della Festa della Donna, pubblichiamo nella sezione Punti Fermi un interessante articolo dedicato alla figura di Annamaria Mozzoni, tratto dal sito officinagenitori.org.

Annamaria Mozzoni (la madre era una Piantanida di origini Cuggionesi) ha svolto un ruolo importantissimo, riconosciuto a livello europeo, nella lotta per i diritti delle donne. Vi invitiamo quindi a leggere l'articolo  Annamaria Mozzoni, una vita per i diritti delle donne     e se avete tempo e piacere, vi invitiamo pure ad approfondire la sua conoscenza (sul web si trovano parecchie informazioni, per esempio qui link).

Ricordiamo che Cuggiono Democratica in occasione dell' anniversario del primo voto femminile in Italia, ha regalato alla biblioteca di Cuggiono le dispense "1946 le donne al voto"  realizzate dall'Istituto Lombardo di Storia Contemporanea, dove potete leggere anche di Annamaria Mozzoni (questo materiale è reperibile pure qui: link)

 A proposito, in quanti sanno che la scuola elementare di Cuggiono, per scelta del consiglio d'istituto, è proprio intitolata ad Annamaria Mozzoni?

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
4
But, if the numbers aren’t related, then the “rule of ten” applies.
Rispondi
L
<br /> penso in pochi...<br /> <br /> <br />
Rispondi