Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Cittadini che partecipano ai lavori del gruppo "Cuggiono Democratica"

Blog di Cuggiono Democratica

Un nuovo modo di utilizzare gli spazi in Villa Annoni

Un nuovo modo di utilizzare gli spazi in Villa Annoni

Martedì 15/4 l'amministrazione comunale incontrerà le associazioni di Cuggiono, l' argomento importante da discutere sarà il nuovo modo di gestire gli spazi dell'aia e del porticato.

Sabato mattina al consueto incontro amministrazione - cittadini, gli assessori Marco Testa e Gianni Cucchetti hanno dato alcune anticipazioni.

Prima di tutto hanno informato che è in arrivo la lavastoviglie industriale, sponsorizzata, che troverà posto nella cucina del porticato. Questo permetterà l'introduzione dell'utilizzo di piatti, contenitori e posate lavabili. Entusiasti per questa novità i componenti dell'Ecoistituto che da anni la chiedevano.

Un passo davvero importante, soprattutto per un comune aderente alla campagna Rifiuti Zero, che porterà ad un nuovo modo di gestire e diminuire i rifiuti. Inoltre avrà come conseguenza un modo diverso di gestire gli spazi, stare insieme, organizzarsi, contribuendo ad aumentare la consapevolezza e la sensibilità di tutti verso un tema importantissimo, quale lo spreco di risorse e l'impatto sull'ambiente delle varie attività.

Per ogni iniziativa sarà anche richiesta una cauzione, qualunque sia il richiedente, mentre è in corso un contatto con il Centro Sociale affinchè quest'ultimo prenda in gestione le chiavi di questi spazi ed il controllo dei locali, strumenti ed attrezzature prima e dopo ogni iniziativa.

Gli assessori hanno anche lanciato un appello: l' amministrazione è riuscita ad avere la lavastoviglie, ma servirebbero armadietti per riporre piatti, posate ed attrezzature varie. Chiederà sicuramente una mano alle associazioni.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
E
bene...avanti così ragazzi!
Rispondi
M
non è specificato dove si incontrano le associazioni con l'amministrazione<br /> ciao<br /> Margherita
Rispondi