Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un nuovo modo di utilizzare gli spazi in Villa Annoni

Martedì 15/4 l'amministrazione comunale incontrerà le associazioni di Cuggiono, l' argomento importante da discutere sarà il nuovo modo di gestire gli spazi dell'aia e del porticato.

Sabato mattina al consueto incontro amministrazione - cittadini, gli assessori Marco Testa e Gianni Cucchetti hanno dato alcune anticipazioni.

Prima di tutto hanno informato che è in arrivo la lavastoviglie industriale, sponsorizzata, che troverà posto nella cucina del porticato. Questo permetterà l'introduzione dell'utilizzo di piatti, contenitori e posate lavabili. Entusiasti per questa novità i componenti dell'Ecoistituto che da anni la chiedevano.

Un passo davvero importante, soprattutto per un comune aderente alla campagna Rifiuti Zero, che porterà ad un nuovo modo di gestire e diminuire i rifiuti. Inoltre avrà come conseguenza un modo diverso di gestire gli spazi, stare insieme, organizzarsi, contribuendo ad aumentare la consapevolezza e la sensibilità di tutti verso un tema importantissimo, quale lo spreco di risorse e l'impatto sull'ambiente delle varie attività.

Per ogni iniziativa sarà anche richiesta una cauzione, qualunque sia il richiedente, mentre è in corso un contatto con il Centro Sociale affinchè quest'ultimo prenda in gestione le chiavi di questi spazi ed il controllo dei locali, strumenti ed attrezzature prima e dopo ogni iniziativa.

Gli assessori hanno anche lanciato un appello: l' amministrazione è riuscita ad avere la lavastoviglie, ma servirebbero armadietti per riporre piatti, posate ed attrezzature varie. Chiederà sicuramente una mano alle associazioni.

Tag(s) : #ambiente territorio urbanistica Parco