Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Calcolo TASI, un aiuto in Comune.

Il 16 dicembre scadrà il termine per pagare il saldo della TASI, il comune di Cuggiono ha diramato l'avviso di apertura di uno sportello dove i cittadini potranno rivolgersi per il calcolo della tassa secondo le nuove normative.

Infatti sono stati inseriti dei cambiamenti dal consiglio comunale, con l'obiettivo di rendere la tassa più equa ed inserire degli sgravi, mantenendo fisso il totale delle entrate.

Ed ecco allora che nell'avviso del comune è possibile già trovare uno specchietto esplicativo e l'indirizzo web dove poter calcolare l'ammontare Tasi autonomamente, e soprattutto le informazioni necessarie per recarsi in municipio e farsi aiutare dai funzionari dell'ufficio tributi.

La creazione di questo sportello e le sue tempistiche sono una scelta fatta dall'Amministrazione comunale, per aiutare i cittadini a districarsi in questa confusione che, il continuo cambiamento di nomi e regole per le tasse in Italia, ha creato. Il tempo a disposizione dovrebbe essere più che sufficiente affinchè tutti possano aver modo di usufruire dello sportello.

Ecco il link dove leggere il testo del volantino con tutte le informazioni:

Tag(s) : #ambiente territorio urbanistica Parco