Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Stasera in consiglio comunale discuteremo di una nostra mozione che riguarda l'acceso ai veicoli nei cortili di Villa Annoni e lo stato di degrado dell'aia.

Per chi passa o si ferma sull'aia la situazione è evidente. http://www.laserblazer.com/images/clipart_vehicles_cars_014.gif

Durante l'orario d'apertura degli uffici comunali (mattina dal lunedì al venerdì, pomeriggio mercoledì e giovedì)  la zona dell'aia è un parcheggio (abbiamo contato fino a 19 macchine!) dove sostano le auto dei dipendenti comunali, quelle degli amministratori, quelle di cittadini che non hanno ruoli particolari in comune ma lì ci vanno e  nel pomeriggio le persone del centro sociale.

La situazione non è regolamentata e oltre al fatto discutibile del disordine, macchine parcheggiate in fila, altre no, si crea una situazione di pericolo per chi nel cortile della Villa passa o si ferma sia a piedi sia in bicicletta.

Noi chiediamo all'amministrazione che s'impegni a portare in consiglio comunale, nel più breve tempo possibile, un regolamento che finalmente normi la situazione.

Chi può parcheggiare nei cortili della Villa?  In che modo e in che spazi ci si deve accedere? Dove si può sostare? Per quanto tempo? Che ruolo deve avere l'aia nel contesto della Villa?

Sappiamo che un regolamento è già nei cassetti da tempo. Fare chiarezza non solo è doveroso, ma anche necessario per l'incolumità degli utenti.

 

Poi, quando non ci sono auto si scopre l'aia e si può vedere lo stato di degrado in cui si trova.

Questa parte della Villa, come d'altronde tutto il resto, ha bisogno di manutenzioni periodiche se davvero si intende farla essere il centro d'attrazione principale per i turisti. Per Valorizzare un bene, prima di tutto bisogna tenerlo in ordine, non abbandonarlo al degrado!

Ormai la bella stagione  è alle porte,  non si possono fare certe manifestazioni su un posto pieno di buchi (serate danzanti per esempio, ma non solo).

Le buche faranno certamente bella mostra di sè alla fiera di primavera, a meno che stand, tavoli o altro le copriranno provvidenzialmente.

Chiediamo all'amministrazione d'intervenire tempestivamente e rimettere in ordine la zona.

 Consiglieri di Cuggiono Democratica

Tag(s) : #eventi ricorrenze appuntamenti